Pantografo CNC per allestimento veicoli

Pantografo CNC per allestimento veicoli industriali e commerciali

Una delle macchine che non possono assolutamente mancare tra le strumentazioni presenti in un’officina di un allestitore di veicoli industriali e commerciali è senza alcun dubbio il pantografo CNC per allestimento di veicoli. 

Un automezzo può adattarsi a molteplici contesti, lo stesso veicolo può asservire ad un bar itinerante e ad un trasporto merci a temperatura controllata, al trasporto di animali oppure al trasporto misto di merci e persone, pertanto, dovrà essere il pantografo CNC ad adattarsi ai differenti contesti e non viceversa, peraltro con semplicità e rapidità.

Tuttavia, per ottenere un macchinario che sia in grado di conciliare versatilità ed estrema capacità di adattarsi ai differenti lavori con qualità e affidabilità è una sfida che richiede competenze e componenti costruttivi di altissima qualità. 

Un pantografo CNC per l’allestitore di veicoli rappresenta un’opportunità competitiva in grado di garantire qualità ed efficienza altrimenti impossibile e nel contempo un livello di personalizzazione senza limiti.

Grazie alla tecnologia di un pantografo CNC ed all’esperienza Axial, l’allestitore potrà contare su uno strumento versatile, robusto e capace di affrontare commesse e progetti altrimenti difficilmente realizzabili ed aprirsi a nuovi mercati.

L’allestitore di veicoli potrà incontrare nel corso della sua attività le più disparate esigenze nei vari ambiti del trasporto: dal cibo ai farmaci, dai rifiuti alle merci pericolose, dagli animali ai materiali ingombranti, pertanto è una di quelle attività che richiedono un elevato livello di adattamento e numerosi sono i materiali da trattare per ciascuna di esse.

Un pantografo CNC per l’allestimento dei veicoli richiede dunque un grado di versatilità superiore rispetto ad altri ambiti, in ragione del fatto che i materiali risultano essere molto differenti tra loro, e, dunque, non è raro trovarsi ad avere a che fare con un allestimento isotermico e quindi poliuretani e legnami sono all’ordine del giorno, ma anche dover trattare un pianale di carico con alluminio o acciaio. 

Da quanto sopra è verosimile dedurre che la caratteristica principale che un pantografo CNC per l’allestimento dei veicoli dovrà possedere è la sua capacità di adattamento.

Axial, con la sua esperienza, una tecnologia all’avanguardia ed un eccellente servizio post-vendita è in grado di accompagnare l’allestitore dei veicoli industriali e commerciali in tutte le sfide che quotidianamente gli si porranno.

I pantografi CNC Axial potranno essere progettati e costruiti sulla base delle reali esigenze dell’allestitore ed in funzione dei suoi obiettivi con la possibilità di essere sempre aggiornati in virtù di eventuali evoluzioni.

  • Affidabilità, semplicità, precisione

    Axial: il pantografo

    Falegnameria, metalmeccanica, cartongesso, ceramica.

    contattaci preventivo

You may also like