i Series è il pantografo per tutte le applicazioni su cartongesso.
La nuova serie di pantografi Axial concepiti per semplificare ed automatizzare le fasi di taglio e fresatura del cartongesso.
Superfici di lavoro ampie, Generatore di vuoto, Aspirazione diretta controllata a bordo macchina, Organi di trasmissione esenti da lubrificazione e manutenzione, accesso al piano Industria 4.0, queste le prime grandi novità che caratterizzano la nuova serie di pantografi Axial.
i Series pone al centro del progetto le molteplici applicazioni su cartongesso in ambito civile e industriale.
i20, i25, i30, questi i modelli della serie dedicata al cartongesso, ma anche alla lavorazione di EPS e polistirolo ad alta densità, materiale per acustica, plastica e legno.

riscaldamento-radiante-fresatura-cartongesso
Ampiamente utilizzato in edilizia per rifacimento facciate, isolamento termico, riqualificazione ed efficientamento energetico, riscaldamento radiante ed elementi di arredo, il cartongesso è un materiale dalle ottime qualità e da una grande versatilità; Lavorarlo, tuttavia richiede macchinari tecnologicamente avanzati e costruiti appositamente per ottenere una finitura eccellente ed una semplicità operativa.

Fresatura-pannelli-cartongesso-riscaldamento-radiante
PIANALE
con sezioni di vuoto per il bloccaggio dei pannelli senza alcun elemento di staffaggio meccanico; Il piano rettificato a sezioni è stato progettato tenendo conto dell’ottimizzazione dei consumi energetici e di una maggiore efficienza per la creazione del vuoto a mezzo di un generatore di vuoto, prevedendo la possibilità di attivare solo la parte di area effettivamente utilizzata consentendo un risparmio energetico e una maggiore durata delle componenti.
ASPIRAZIONE
Gestione delle polveri di fresatura direttamente a bordo macchina, preservando la sicurezza dell’operatore e una lavorazione maggiormente rapida e pulita;

guide-axial-iseries-cartongesso
MOVIMENTAZIONE
Un aspetto su cui il dipartimento R&S di AXIAL ha dedicato maggiore attenzione, dato che la notevole quantità di polveri e sporco presente nella fresatura del cartonegesso costituisce la causa principale di guasti e frequenti manutenzioni.
Pertanto, gli organi di trasmissione degli assi ad alta velocità installati sulla iSeries sono costruiti in polimeri e quindi esenti da lubrificazione questo significa che le parti della macchina resistono a sporco, polvere e umidità unitamente ad un movimento più veloce e 4 volte più silenzioso rispetto alle tradizionali soluzioni.

iseries-cartongesso-guide-alta-efficienza
TECNOLOGIA DI CONTROLLO
iSeries rispetta i punti del bando nazionale Industria 4.0.
La dotazione elettronica è costituita da un sistema centrale di controllo in grado di pilotare fino a 9 assi interpolati in simultanea, ogni attività è costantemente monitorata attraverso una fitta rete di sensori. La componente software richiede pochi e semplici passaggi per ottenere una completa padronanza.